Seguici su

Indycar

IndyCar, Juan Pablo Montoya presente alla Indy500 con Arrows McLaren SP

Pubblicato

il

Per il secondo anno consecutivo Juan Pablo Montoya correrà la 500 Miglia di Indianapolis con Arrows McLaren SP. Il colombiano tornerà nel catino di Speedway a maggio come terzo uomo della formazione che militerà full-time con il messicano Pato O’Ward e lo svedese Felix Rosenqvist.

L’ex pilota di F1 sarà presente anche in occasione del GP di Indianapolis, prova che da qualche anno a questa parte segna l’inizio della lunghissima preparazione che porta alla più importante competizione della stagione, una delle più prestigiose gare al mondo.

L’americano Zak Brown, CEO di McLaren, ha rilasciato ai microfoni della propria squadra: “Siamo lieti di riavere Juan Pablo Montoya per un’altra 500 Miglia di Indianapolis. È un’istituzione nel motorsport ed aggiunge tanta esperienza al nostro team”.

Calendario IndyCar 2022: date, programma, tutti i 17 GP previsti

Il 46enne nativo di Bogotá sarà impegnato nuovamente nel mondo dell’endurance quest’anno. Montoya parteciperà infatti a tutte le prove dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship a bordo di un’Oreca 07 Gibson gestita dal Team DragonSpeed. L’ex campione della principale categoria statunitense riservata alle GT ed ai prototipi sarà in azione a partire dalla 12 Ore di Sebring in auto accanto al figlio Sebastian Montoya, pilota che nel 2021 ha partecipato alla F4 italiana.

Foto: LaPresse