Seguici su

Indycar

Calendario IndyCar 2022: date, programma, tutti i 17 GP previsti

Pubblicato

il

Si avvicina una nuova interessante stagione per quanto riguarda l’IndyCar Series, campionato oltremodo avvincente che lo scorso anno ha regalato emozioni fino al championship decider di Long Beach, evento che nel 2022 si appresta a tornare in primavera.

La principale categoria statunitense riservata alle monoposto avrà 17 competizioni tra cui spiccano 5 cittadini, 7 stradali e 5 ovali. Il Texas Motor Speedway ed il World Wide Technology Raceway at Gateway restano nei piani della serie che dopo una stagione d’assenza ritrova lo short-track dell’Iowa oltre al mitico catino di Indianapolis.

L’impianto di Speedway avrà ancora tre eventi, due sul road course ed ovviamente la 500 miglia che si terrà nell’ultimo week-end di maggio. Il ‘The Greatest Spectacle in Racing’ resta ovviamente la gara dell’anno, una prova che può semplicemente cambiare la vita di chiunque.

IndyCar, Dallara prolunga il proprio contratto per la fornitura dei telai

Occhi puntati per il prossimo campionato sui volti noti della categoria e sul francese Romain Grosjean che lo scorso anno a sfiorato il titolo di rookie of the year con la vettura del Team Coyne. Dopo la strepitosa pole nel primo GP d’Indianapolis l’ex pilota di F1 si è confermato al top della categoria a più riprese ed ora è chiamato al top dell’IndyCar con Andretti.

CALENDARIO INDYCAR SERIES 2022

  1. St. Petersburg – 27 febbraio
  2. Texas Motors Speedway – 20 marzo
  3. Long Beach – 10 aprile
  4. Barber Motorsport Park – 1 maggio
  5. Indy road course – 14 maggio
  6. Indianapolis 500 – 29 maggio
  7. Belle Isle – 5 giugno
  8. Road America – 12 giugno
  9. Mid-Ohio – 3 luglio
  10. Toronto – 17 luglio
  11. Iowa – 23 luglio
  12. Iowa – 24 luglio
  13. Indy road course – 30 luglio
  14. Nashville – 7 agosto
  15. World Wide Technology Raceway at Gateway – 20 agosto
  16. Portland – 4 settembre
  17. Laguna Seca – 11 settembre

 

Foto: LaPresse