Seguici su

Senza categoria

Golf: parata di stelle ad Abu Dhabi per il primo torneo del 2022 sul nuovo DP World Tour

Pubblicato

il

Giovedì 20 gennaio avrà inizio il secondo torneo nella storia del DP World Tour, nuovo circuito che soppianta interamente l’European Tour, mantenendone struttura e forma, ma portando dei fondamentali cambiamenti, specialmente sul fronte del budget e dei premi. Il primo torneo del 2022 sarà quindi l’Abu Dhabi HSBC Championship, sul meraviglioso percorso dello Yas Links, nella capitale emiratina.

Il torneo dal ricchissimo montepremi (8 milioni di dollari) sarà il primo evento stagionale delle Rolex Series, sezione che comprende i cinque tornei più ricchi e prestigiosi del Tour, tra cui anche il Slync.io Dubai Desert Classic, in programma la settimana prossima. Per arrivare al terzo evento delle Rolex Series bisognerà aspettare il 3 luglio con lo Scottish Open, che precederà il BMW PGA Championship, prima del gran finale con il DP World Tour Championship.

In un evento così importante non potevano di certo mancare le stelle, e il field di partecipanti non delude di certo le aspettative, a partire da Collin Morikawa, eccezionale vincitore lo scorso anno della Race to Dubai. Lo statunitense sarà il nome più atteso di una lista partecipanti che vede giocatori del calibro del norvegese Viktor Hovland, del nordirlandese Rory McIlroy o dell’irlandese Shane Lowry. Come al solito, molto nutrito il drappello di inglesi presenti, da Lee Westwood a Tommy Fleetwood, da Ian Poulter al campione in carica Tyrrell Hatton. Cinque gli azzurri per ora in lista, in attesa di eventuali cambiamenti. Si parte dal numero uno del golf italiano, Guido Migliozzi, alla ricerca di quella vittoria mancata l’anno scorso che avrebbe reso perfetto un anno comunque molto positivo. Insieme a lui ci saranno Francesco Laporta, Nino Bertasio, Edoardo Molinari e Andrea Pavan.

Calendario golf 2022: date e programma di tutti gli eventi. I 4 Major

Il percorso Yas Links è un PAR 72 di 7.414 yards. Disegnato da Kyle Phillips ed aperto nel 2010, è stato il primo percorso Links ad essere progettato nella regione del Medio Oriente. È considerato da molti il miglior percorso della regione, nonché il miglior Links fuori dalla Scozia. Disseminato ovunque di bunker, sono 112 in totale, è un percorso che saprà mettere a dura prova le abilità anche dei migliori giocatori, per regalarci grande spettacolo.

Foto: LaPresse