Seguici su

Formula 1

F1, presentazione delle nuove auto: le scuderie protagoniste e le date da segnare sul calendario

Pubblicato

il

Difficile, per tutti gli appassionati del mondo dei motori e, in particolare, della F1, non avere ancora negli occhi lo straordinario finale di stagione del 2021, che ha incoronato Max Verstappen come nuovo Campione del Mondo.

Non sono mancate polemiche (né tantomeno sono terminate) con dichiarazioni, ricorsi, per una gestione di gara se non altro discutibile, ma che ha scaturito uno spettacolo cui non si assisteva da anni in Formula 1. Inevitabile, dunque, non pensare al passato, ma è anche il momento di guardare al prossimo futuro, proiettato alla nuova stagione di F1.

Si partirà ufficialmente con il primo Gran Premio dell’anno il 20 marzo, a Sakhir (Bahrain). Un primo passo verso la nuova stagione è rappresentato dalla presentazione delle nuove vetture che si sfideranno in pista, senza dimenticare le importanti novità che riguarderanno ogni auto, come previsto dalla FIA.

F1, novità e indiscrezioni sulla nuova Ferrari: un asse anteriore innovativo

Sinora, solo quattro team hanno annunciato la data ufficiale di presentazione della nuova vettura: in ordine cronologico, figurano Aston MartinMcLarenFerrariMercedes. Vediamo, nel dettaglio, le date da segnare sul calendario per assistere alla presentazione delle auto, scuderia per scuderia.

F1 2022, LE DATE DI PRESENTAZIONE DELLE NUOVE AUTO

Aston Martin: 10 febbraio
McLaren: 11 febbraio
Ferrari: 17 febbraio
Mercedes: 18 febbraio

Foto: LiveMedia/Florent Gooden