Seguici su

Formula 1

F1, la Colombia interessata a ospitare un weekend nel prossimo futuro

Pubblicato

il

La F1 apre a nuovi mercati. Il CEO Stefano Domenicali, anche attraverso una battuta, aveva fatto capire che la richiesta per ospitare un round del Mondiale è sempre molto alta. La battuta citata è quella di 30 GP in un anno. E’ chiaro che un numero così elevato è molto difficile da realizzare per l’enorme sacrificio richiesto in termini di spostamenti per team e piloti.

Tuttavia, in un quadro in grande evoluzione anche per la pandemia Covid-19, non si può chiudere la porta a nulla ed ecco che una novità arriva dalla Colombia, intenzionata a essere sede di un appuntamento iridato nel prossimo futuro.

Propositi che si sono evidenziati nel corso di una manifestazione pubblica in cui presidente della Repubblica, Ivan Duque, si è espresso in questi termini: “Abbiamo obiettivi ambiziosi. Il sindaco di Barranquilla, Jaime Pumarejo, mi ha riferito che c’è la possibilità di presentare un progetto per ospitare un circuito di F1. Dovranno essere fatti degli adattamenti, ma potrebbe trattarsi di un tracciato semi-cittadino, su una pista che verrà decisa ed esaminata dagli organizzatori e dagli addetti ai lavori“, le sue parole riportate dal giornale locale El Tiempo.

F1, GP Australia: obbligo vaccinale per i partecipanti all’evento

Un progetto che sarà sostenuto dal punto di vista statale anche perché questo evento potrebbe essere un’occasione per offrire lavoro a tante persone

Foto: LaPresse