Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia: obbligo vaccinale per i partecipanti all’evento

Pubblicato

il

Dopo l’affaire Djokovic, il governo australiano mette – in questo caso – subito in chiaro le regole. Qualsiasi persona infatti vorrà partecipare al GP d’Australia 2022 di F1 (8-10 aprile) dovrà essere completamente vaccinato.

Nessuna ripetizione di quello che è successo, sempre a Melbourne, prima degli Australian Open: dal primo dei piloti all’ultimo dei tifosi, passando per team principal, dirigenti, sponsor, meccanici, giornalisti e tifosi. In autodromo si entrerà solo in sicurezza.

Il Chief Executive Officer del GP d’Australia, Andrew Westacott, ha detto in merito: “È un requisito obbligatorio per lo sport. Chi viaggia deve rispettare le regole per entrare nel paese, e dovrà avere tutti i requisiti per l’ingresso in Australia e Melbourne. Le regole valgono anche per giornalisti e tifosi”.

F1, a rischio le Qualifying Race nel 2022? Senza accordo economico potrebbero saltare le gare sprint

L’Australia non ospita un Gran Premio dal 2019: nel 2020 infatti la prova inaugurale del Mondiale di F1 venne cancellata praticamente a poche ore dall’inizio del weekend di gara, mentre nel 2021 il paese oceanico non è riuscito a organizzarsi per accogliere il circus del motorsport.

Foto: Lapresse