Seguici su

Rally

Dakar, Danilo Petrucci: “Non sono qui per fare risultati, ma per divertirmi”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci è stato uno dei protagonisti quest’oggi durante la quarta tappa della Dakar 2022, competizione che si sta svolgendo per il terzo anno nel deserto dell’Arabia Saudita. L’italiano ha concluso al terzo posto prima di ricevere una sanzione per non aver rispettato dei limiti velocità.

L’alfiere della KTM ha rilasciato alla stampa come riportato da ‘Motorsport.com’: “Ho inserito la marcia sbagliata e quindi forse ero un po’ troppo veloce. In ogni caso non sono qui per fare risultati, ma per divertirmi ed oggi è stato davvero fantastico”. 

L’ex protagonista del Motomondiale ha continuato con un commento in merito alla tappa di oggi, la più lunga dell’intera corsa da Al Qaisumah a Riyadh. “E’ stata una tappa davvero lunghissima, non so quanto tempo ci abbiamo messo a finirla. Dopo 100 km circa ho trovato Lorenzo Santolino ed abbiamo concluso insieme. Ci siamo un po’ aiutati sia a livello di velocità che di navigazione“.

Valentino Rossi in quarantena per un contatto con un positivo. Salta la 12 Ore del Golfo

Il nativo di Terni ha chiuso dicendo: “La situazione è sempre stata sotto controllo, non ho fatto errori. Ci sono ancora delle cose che devo imparare a livello di navigazione, faccio ancora un po’ fatica a capire alcune note. Sono qui per divertirmi”.

Foto: LiveMedia/Frederic Le Floc H