Seguici su

Rally

Dakar 2022, Danilo Petrucci: “Oggi una brutta caduta a 100kmh, qualche punto sul gomito ma tutto ok”

Pubblicato

il

La Dakar, come si sa, non permette nemmeno un secondo di distrazione a chi la affronta. Nella giornata di ieri, per esempio, Danilo Petrucci ha potuto festeggiare il primo successo della sua avventura nella corsa più dura del mondo. Oggi, invece, il pilota umbro ha dovuto far fronte ad un momento davvero complicato.

Dopo pochi chilometri dal via dello stage odierno, la sesta tappa, il portacolori del team Tech3 KTM è finito a terra, con danni che è lo stesso ex ducatista a raccontare per mezzo di un post sui suoi canali social: “Ieri ho vinto e quindi oggi dovevo partire per primo. Dovevamo fare la tappa che ieri hanno percorso le auto e i camion, quindi numerose 4×4 con centinaia di cavalli. Era tutto completamente distrutto con le pietre che si nascondevano sotto la polvere. Al km 3 ho trovato uno scalino che mi ha lanciato in aria a più o meno 100 km/h. Sono ripartito ma non ero proprio lucido”.

Dakar 2022, sesta tappa moto: Sanders vince, Sunderland guida la generale. Petrucci cade, percorso accorciato di 300 km

 

“Il pilota dietro di me Ross Branch è passato da lì e ha fatto lo stesso – prosegue – ma rompendosi una gamba. Fortunatamente c’era l’elicottero sopra di noi che è atterrato e ha indicato ai piloti di non passare lì. Siamo arrivati al km 160 in nove piloti quando hanno deciso di interrompere la gara perché era troppo pericoloso per gli altri continuare. Sto bene, una bella botta e qualche punto sul gomito”.

Foto: Lapresse