Seguici su

Rally

Dakar, buone notizie dalla Francia: Philippe Boutron esce dal coma

Pubblicato

il

Arrivano delle buone notizie dalla Francia dopo la richiesta del  Ministro degli Esteri transalpino di bloccare la corsa in seguito a quanto accaduto in quel di Jeddah lo scorso 30 dicembre. La situazione resta tesa, le autorità francesi e quelle arabe stanno lavorando per chiarire una vicenda che non è ancora chiara dopo sette giorni.

La news della positiva della giornata riguarda sicuramente l’uscita dal coma di Philippe Boutron, pilota del buggy #260 che è stato il più coinvolto nell’incidente. Quest’ultimo è stato trasportato presso l’ospedale militare Percy di Clamart prima di essere indotto in coma farmacologico.

Il figlio dello sfortunato alfiere del Sodicars Racing ha rilasciato a RMC: “È gravemente ferito ad entrambe le gambe, ma è uscito dal coma. Noi come famiglia possiamo andare a visitarlo ogni giorno. Ne sapremo di più sulle sue condizioni tra una decina di giorni”.

Dakar 2022, Joan Barreda: “Sento molto dolore, l’obiettivo è rimanere in gara il più a lungo possibile”

Quest’ultimo ha continuato dicendo: “Abbiamo avuto la possibilità di vederlo e possiamo parlare con lui, ma al momento ha bisogno di recuperare. Le cose procedono molto lentamente”. Non ci sono ulteriori aggiornamenti ufficiali sulla condizione di Boutron che resta in osservazione.

Foto: LaPresse