Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Tom Pidcock: “Non è andata come volevo oggi. Al Mondiale sarà una bella battaglia”

Pubblicato

il

Tom Pidcock commenta la propria prestazione nell’ultima prova di Coppa del Mondo di ciclocross. Il ciclista inglese ha perso in quel di Hoogerheide al termine di un bellissimo duello contro il 24enne belga Eli Iserbyt, primo all’arrivo.

Il ciclista della Ineos Grenadiers non ha retto l’attacco deciso del rivale che è pronto per dare battaglia settimana prossima a Fayetteville, cittadina del North Carolina che tra meno di sette giorni accoglierà i Mondiali.

Il 22enne britannico ha rilasciato ai media poco dopo la prova: “Alla fine non ne avevo abbastanza, penso abbiano collaborato bene alle mie spalle vista la situazione. In fin dei conti non so se sia stato un vantaggio avere guadagnato qualche metro ed essere rimasto da solo a fare l’andatura”.

Coppa del Mondo Ciclocross: Iserbyt vince il duello con Pidcock a Hoogerheide e lancia la sfida mondiale

Il nativo di Leeds ha chiuso dicendo: “Non è andata come volevo oggi, ma non è la fine del mondo. Ora devo cercare di recuperare bene per la prossima settimana. Sarà una corsa dura e veloce. Penso sarà una bella battaglia, tutti partiamo con la possibilità di vincere e sarà una corsa interessante”.

Foto:  LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla