Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Eli Iserbyt: “Sono contento del mio stato di forma, al Mondiale andiamo con due capitani”

Pubblicato

il

Quattordici vittorie stagionali, una Coppa del Mondo dominata e portata a casa e tanta voglia di continuare a stupire. In assenza di Wout van Aert sarà Eli Iserbyt la stella del Belgio per i prossimi Mondiali di ciclocross in programma a Fayetteville domenica prossima.

Oggi il 24enne ha messo la ciliegina sulla torta sulla sua Coppa imponendosi in quel di Hoogerheide: “Non so se questa vittoria sia stata la cosa migliore che poteva succedermi in vista del mondiale della prossima settimana. Ho secondo dire durante la corsa delle donne che solitamente non vinci il mondiale se hai vinto il fine settimana precedente. Speriamo che non sia questo il caso. Ad ogni modo sono contento del mio stato di forma”.

Coppa del Mondo Ciclocross: Iserbyt vince il duello con Pidcock a Hoogerheide e lancia la sfida mondiale

Occhi puntati verso la manifestazione iridata: “Agli Europei abbiamo visto che partire con cinque capitani non è la tattica migliore, Lars van der Haar e Tom Pidcock stanno molto bene. Come nazionale abbiamo buone possibilità, ma dobbiamo puntare su uno o due corridori. Dobbiamo mettere tutto su me e forse Toon Aerts“.

Foto LiveMedia/Luca Tedeschi