Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Hoogerheide 2022: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Siamo arrivati all’atto conclusivo della Coppa del Mondo di Ciclocross 2021/22. Un viaggio lungo oltre tre mesi iniziato da Waterloo, negli Stati Uniti e che finirà domenica 23 gennaio a Hoogerheide, nei Paesi Bassi. 

La Coppa del Mondo ha dato i suoi verdetti in tutte le categorie. Lucinda Brand ha confermato il suo titolo tra le Donne Elite, mentre Eli Iserbyt ha centrato il suo primo successo nella generale tra gli Uomini Elite. Le gare dei ”grandi” saranno le uniche in programma a Hoogerheide, in seguito alla cancellazione delle gare per Junior e Under 23. La gara della località del Brabante Settentrionale avrà comunque numerosi motivi di interesse, primo fra tutti la grande vicinanza con il Mondiale di Fayettevile del 30 gennaio.

Per tutti i partecipanti alla rassegna iridata in terra americana, questa sarà l’ultima gara prima di iniziare la trasferta oltreoceano e tanti vorranno testare la gamba un’ultima volta e mandare messaggi ai propri avversari. Inoltre Hoogerheide è una località dalla grande tradizione ciclocrossistica, oltre che una delle tappe più longeve dell’attuale Coppa del Mondo. Inserita nel calendario nel 2003, la gara conosciuta anche come GP Adrie Van der Poel, è diventata una delle tappe più sentite dell’anno, soprattutto dagli atleti e dalle atlete neerlandesi.

Ciclocross, Eli Iserbyt domina a Flamanville e avanza la sua candidatura per i Mondiali

Rai Sport+HD trasmetterà la diretta TV della gara maschile, mentre su Eurosport Player e Discovery+ sarà possibile seguire le due gare Elite in streaming. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE testuale con aggiornamenti in tempo reale della gara maschile. .

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS HOOGERHEIDE 2022: IL PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 23 gennaio

Ore 13:40 – Donne Élite
Ore 15:05 – Uomini Élite

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS HOOGERHEIDE 2022: DOVE SEGUIRLA IN TV

Diretta TV: RaiSport+HD (Uomini Elite)
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, Now TV
Diretta testuale: OA Sport (Uomini Élite)

Foto LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla