Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Egan Bernal ricoverato in ospedale. Sarà operato

Pubblicato

il

Non arrivano belle notizie dalla Colombia. Egan Bernal subirà infatti un intervento chirurgico in seguito alle varie fratture riportate dopo l’incedente avvenuto questo pomeriggio in allenamento. L’atleta, in sella ad una bici da cronometro, si è reso protagonista di una violenta caduta dopo colpito un autobus che era parcheggiato sulla strada. 

Stando a quanto riporta ‘Velonews.com’, i medici della Clínica Universidad de La Sabana  hanno rivelato chiarito la condizione clinica del sudamericano che dopo l’impatto con il pullman non ha mai perso conoscenza e non è mai stato a rischio di vita.

Si attendono ulteriori dettagli in merito al vincitore del Giro d’Italia 2021 che ha rischia seriamente di saltare l’edizione 2022 del Tour de France, l’obiettivo principale per il 2022 del 25enne nativo di Bogotá che si stava allenando con alcuni compagni di squadra.

Ciclismo, caduta in allentamento Egan Bernal in Colombia. L’atleta sotto controllo in ospedale

Hector Palau Saldarriaga, amico di Bernal, ha riportato alla stampa: “Ha riportato la frattura della rotula e del femore. Lo ricovereranno per un intervento chirurgico”. Al momento non c’è ancora un comunicato ufficiale da parte della squadra.

Foto: LaPresse