Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, doppia operazione per Egan Bernal: osteosintesi e intervento maxillo-facciale. “Paziente in ripresa”

Pubblicato

il

Egan Bernal si è sottoposto a due nuovi interventi chirurgici. Il colombiano, che settimana scorsa era andato a sbattere violentemente contro un pullman ed era già finito sotto i ferri in condizioni gravi (egli stesso ha dichiarato di avere avuto il 95% di possibilità di rimanere paraplegico), ha subito un paio di interventi secondari nella notte italiana.

Il vincitore del Tour de France 2019 e dell’ultimo Giro d’Italia ha subito una procedura di osteosintesi, che ha riguardato la frattura del secondo metacarpo della mano destra, e un intervento maxillo-facciale per stabilizzare le fratture dento-alveolari della bocca.

Ciclismo, parla Egan Bernal dopo l’incidente: “Ho rischiato la vita, al 95% dovevo rimanere paraplegico”

Il bollettino medico emesso dalla Clinica Universitaria de La Sabana è molto soddisfacente: “I risultati clinici e radiologici sono soddisfacenti e il paziente si sta già riprendendo senza alcun tipo di complicanza. Nei prossimi giorni verrà condotto un controllo sul rischio di infezioni e un monitoraggio delle contusioni polmonari, che consentiranno progressivamente il miglior esito clinico per l’atleta”.

Foto: Lapresse