Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Alexandre Geniez accusato di violenza domenica, rischia fino a 6 mesi con la condizionale

Pubblicato

il

Non è iniziato bene il 2022 per Alexandre Geniez, con il ciclista della TotalEnergies che è apparso ieri al tribune di Rodez per rispondere delle accuse di violenza domestica rivoltegli dalla moglie Lucie Garrigues, con cui i litigi sarebbero iniziati nel febbraio del 2020.

Geniez, che nega quasi tutte le accuse ad eccezione del lancio di un telefonino, avrebbe commesso violenza fisica e psicologica, rivolgendosi alla consorte con minacce del tipo: “Ora capirai, vedrai cosa ti succederà”. Lucie ha inoltre registrato i litigi, portando alla corte due certificati medici per testimoniale le lesioni.

Andrea Piccolo: “Ho avuto problemi al fegato per un anno. Trattato bene in Astana, la Gazprom non è un passo indietro”

La difesa insiste però sulla non veridicità delle accuse di violenza fisica, parlando solo di violenti litigi a causa di investimenti immobiliari non condivisi tra i due. Il verdetto dovrebbe arrivare dunque il prossimo 2 marzo e il ciclista rischia fino a sei mesi con la condizionale.

Geniez ha vinto in carriera, da professionista, 15 corse, con il Tour de l’Ain quale terreno di caccia principale. Ha inoltre saputo imporsi in tre tappe della Vuelta, rispettivamente nel 2013, 2016 e 2018. Nel 2017 ha vinto la Tre Valli Varesine.

Foto: LaPresse