Seguici su

Senza categoria

Carlos Alcaraz dopo il ko con Berrettini: “Sono orgoglioso: gioco coi migliori al mondo, ho rimontato da 0-2”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha sconfitto Carlos Alcaraz agli Australian Open 2022, imponendosi in uno spettacolare match di terzo turno. Il romano ha zittito lo spagnolo col punteggio di 6-2, 7-6(3), 4-6, 2-6, 7-6(5): dopo aver vinto i primi due set, l’azzurro ha subito la rimonta del giovane iberico ma è riuscito a spuntarla in uno spettacolare super tie-break nella quinta frazione.

Il 25enne ha confezionato una delle partite più belle della sua carriera, ma onore al merito anche al suo avversario, che ha dimostrato il suo talento e ha fatto capire di poter ambire a grandi traguardi nel prossimo futuro. Il 18enne Carlos Alcaraz ha analizzato la sua prestazione durante la conferenza stampa: “Sono molto orgoglioso della mia prova oggi in campo. È stata la prima volta che ho rimontato da due set a zero sotto, e ho dimostrato di essere pronto a giocare questo tipo di match. Lo dimostra il mio esser tornato in partita e soprattutto la mia condizione fisica e mentale, oltre al mio tennis”.

Australian Open, adios Alcaraz! Matteo Berrettini indomabile gladiatore, vittoria epica 7-6 al quinto!

Lo spagnolo ha proseguito: “Ormai il mio livello mi permette di giocare con i migliori al mondo e l’ho dimostrato anche oggi. Ogni torneo mi avvicino sempre di più a loro anche se non mi considero ancora appartenente a quel club, ma gioco bene e mi sento pronto a fare quel passo in avanti che mi manca per raggiungerli”.

Foto: Lapresse