Seguici su

Ciclismo

Calendario Mondiali ciclocross 2022 Fayetteville: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Il momento più atteso della stagione del Ciclocross è ormai alle porte, nei giorni tra il 28 ed il 30 gennaio si disputeranno infatti i Mondiali di Fayetteville. Rassegna iridata che viene ospitata dagli Stati Uniti per la seconda volta nella storia dopo Louisville 2013.

La manifestazione si aprirà con una novità assoluta, vale a dire la Team Relay, già sperimentata in circuiti minori, ma per la prima volta inserita in un evento di tale portata. La gara vedrà alla partenza i team nazionali composti da 6 atleti, presi dalle categorie elite e dalle categorie giovanili, in una gara che si svolgerà come una vera e propria staffetta. Per quanto la gara sia stata inserita per ora solo in via sperimentale, ha già attirato molta attenzione da parte di atleti e addetti ai lavori.

Il secondo giorno vedrà assegnare tre maglie iridate, partendo da quella per le Donne Junior, passando per gli Uomini Under 23 per poi chiudere con le Donne Elite. Nel terzo ed ultimo giorno, verranno completate le gare, assegnando tutti i titoli mondiali rimanenti, ovvero quello per gli Uomini Junior, per le Donne Under 23 e per gli Uomini Elite nell’evento conclusivo della manifestazione.

Ciclocross: i convocati azzurri per i Mondiali di Fayetteville

Di seguito il programma completo dei Mondiali di Ciclocross di Fayetteville 2022, con tutte le informazioni necessarie per seguire gli eventi in diretta. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale delle due gare regine, quelle riservate a Uomini e Donne delle categorie Elite. Tuti gli orari sono riportati con il fuso orario italiano (In Arkansas sono 7 ore indietro)

MONDIALI CICLOCROSS FAYETTEVILLE 2022 – PROGRAMMA COMPLETO 

Venerdì 28 gennaio:
Ore 19.30 – Team Relay

Sabato 29 gennaio:
Ore 18:00 – Donne Junior
Ore 20:00 – Uomini Under 23
Ore 21:30 – Donne Elite

Domenica 30 gennaio:
Ore 18:00 – Uomini Junior
Ore 20:00 – Donne Under 23
Ore 21:30 – Uomini Elite

MONDIALI CICLOCROSS FAYETTEVILLE 2022 – TV e STREAMING

Diretta Streaming – Eurosport Player, Discovery+, SkyGo
Diretta TV – Eurosport 2 (Solo la Team Relay)
DIRETTA LIVE Testuale – OA Sport (Gare Elite Uomini e Donne)

Foto LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla