Seguici su

Biathlon

Biathlon, i convocati dell’Italia per gli Europei Junior 2022. 10 azzurrini a caccia delle medaglie, c’è Sara Scattolo

Pubblicato

il

Primo grande evento di biathlon internazionale della stagione a livello giovanile ormai alle porte, con i Campionati Europei Junior 2022 in programma da mercoledì 19 a domenica 23 gennaio sulle nevi slovene di Pokljuka, già sede nel 2021 dell’ultima edizione dei Mondiali Senior.

Ambizioni importanti per l’Italia, dopo aver raccolto riscontri molto incoraggianti in occasione delle prime tre tappe del circuito di Ibu Cup Juniores 2021-2022. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha diramato la lista degli atleti azzurri convocati per la rassegna continentale di categoria, che scatterà domani con le gare individuali.

La squadra femminile sarà composta da Gaia Brunetto, Martina Trabucchi, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo e Fabiana Carpella, mentre in campo maschile potremo contare su Iacopo Leonesio, Elia Zeni, Nicolò Giraudo, Nicolò Betemps e Christoph Pircher.

Biathlon, alla scoperta di Sara Scattolo, la “young gun” della squadra italiana femminile

Grande attesa soprattutto per Sara Scattolo, protagonista assoluta di questa prima parte di stagione e leader nella classifica generale del circuito di IBU Cup Juniores con all’attivo due vittorie e quattro podi su cinque gare individuali disputate.

Foto: Federico Angiolini