Seguici su

Basket

Basket: Leonardo Candi, oltre un mese di stop per frattura al piede destro

Pubblicato

il

Non c’è pace per Leonardo Candi. Il giocatore tra i più importanti dell’Unahotels Reggio Emilia è costretto a un altro stop, dopo quello provocato dalla distorsione alla caviglia sinistra di due settimane fa. Un infortunio ben peggiore gli è capitato ieri, durante degli esercizi di riattivazione.

Il play nativo di Bologna, infatti, ha subito una frattura da strappo alla base del quinto metatarso, com’è stato evidenziato dagli esami strumentali effettuati a Villa Salus, proprio a Reggio Emilia. Il tutto si traduce in uno stop che sarà superiore ai 40 giorni, dopo i quali verrà rivalutato.

Basket: Olimpia Milano, riposizionata la gara di Eurolega con lo Zenit. Nuovi calendari europei anche per Treviso e Reggio Emilia

Il tutto va ad aggiungersi alla serie di sfortuna del periodo della formazione allenata da Attilio Caja, duramente colpita anche dal Covid-19 e costretta a rivedere pesantemente il proprio calendario sia in Italia che in Europa, con la FIBA Europe Cup in cui è alla seconda fase.

Candi ha finora messo a segno 9 punti di media nelle 13 gare giocate in Serie A, mentre era in doppia cifra, a quota 10, nella competizione continentale. Una stagione, in breve, in cui si stava trovando in fiducia, prima di questo stop molto duro.

Credit: Ciamillo