Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Vittoria importante a Mosca. Vogliamo tornare nei playoff”

Pubblicato

il

A metà fra il rientro vittorioso da Mosca e la notizia del rinvio della partita di Serie A contro Treviso. E’ un’Olimpia Milano che si “gode” un fine settimana di libertà quella che è tornata dalla Russia.

Attenzione però, perché il rinvio del match coi veneti comporterà più avanti uno “stress” in più in un calendario che, se l’Olimpia dovesse riuscire a centrare i playoff di Eurolega, sarebbe davvero densissimo, come fatto capire da Ettore Messina ieri con le sue parole, al termine del match vinto 67-57 nella tana del CSKA.

“E’ una vittoria importante e voglio complimentarmi con i ragazzi per come erano estremamente concentrati e determinati a vincere qui. Tutte e due le squadre non avevano giocatori importanti, noi Shields, Mitogloua, Datome, Grant, loro Hackett, Clyburn, quindi tutti e due avevamo problemi, ma la chiave è stata trovare in panchina l’apporto di giocatori come Daniele e Kell che ci hanno dato tanto. Nel secondo tempo abbiamo corretto il problema dei rimbalzi offensivi del CSKA che erano stati troppi nel primo tempo”.

Basket: Treviso-Olimpia Milano rinviata, sospetto focolaio Covid-19 nella Nutribullet

“Kyle Hines è stato eccezionale nella ripresa. Il nostro obiettivo è tornare nei playoff perché prima di giocarli un anno fa non li avevamo giocati per tanti anni. Quindi il primo obiettivo è tornarci. Ovviamente siano in una buona posizione ma dobbiamo stare umili e migliorare ancora”.

“E’ una stagione strana, molto equilibrata, abbiamo superato un problema serio di Covid e ci mancano giocatori fondamentali come Shields e Mitoglou, ma tutte le squadre hanno degli infortuni, anche il CSKA li ha”.

Foto: MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA