Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Salvatore Caruso: “Sono diventato il lucky loser più famoso del mondo”

Pubblicato

il

Un vero e proprio effetto domino. La sentenza della Federal Court di conferma della revoca del visto a Novak Djokovic priva il tabellone dell’Australian Open della testa di serie numero 1.

https://www.oasport.it/2022/01/live-caruso-kecmanovic-australian-open-2022-in-diretta-la-favola-del-lucky-loser-che-sostituisce-novak-djokovic/

Un epilogo che sta avendo tante reazioni nel mondo del tennis e non dal momento che la vicenda va ben al di là del campo da gioco e abbraccia tematiche di carattere sociale/politico legate al contesto pandemico.

Vero è che il 29enne di Avola, n.150 del ranking, avrà la sua chance, dopo essere stato battuto nel turno decisivo delle qualificazioni dal giapponese Taro Daniel. Diventano così 14 gli italiani nel main draw di singolare del primo Slam dell’anno, dieci uomini e quattro donne. “Non ho seguito molto la vicenda Djokovic, sono qui per giocare a tennis“, ha commentato in diretta a Sky Sport 24 il tennista azzurro.

Diciamo che sono diventato il lucky loser più famoso della storia. Onestamente fra tennisti non si è parlato troppo della vicenda di Nole. Qui ci giochiamo uno Slam e siamo concentrati sul nostro lavoro. Per lui è una brutta botta, ma è un grandissimo campione e credo che col tempo troverà la forza per superare anche questo momento di difficoltà“, ha concluso l’azzurro.

Foto: LaPresse