Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Rod Laver commenta la vittoria di Nadal: “Una privilegio guardare la tua vittoria”

Pubblicato

il

Un autentico capolavoro. Rafael Nadal ha compiuto la sua impresa e battuto nella Finale degli Australian Open 2022 il russo Daniil Medvedev (n.2 del ranking) con lo score di 2-6 6-7 (5) 6-4 6-4 7-5. Una battaglia durata 5 ore e 28 minuti di gioco che ha visto l’iberico prevalere e compiere la storia dal momento che con questo successo Nadal ha realizzato anche il primato degli Slam vinti (21), scavalcando Roger Federer e Novak Djokovic.

Una prestazione eccezionale quella di Rafa in cui amore per questo sport e grande ambizione si sono fusi per portare a questa splendida sintesi. Un torneo che gli era sfuggito in più di una circostanza (quattro Finali perse) e il cui l’unico sigillo era stato nell’atto conclusivo del 2009, ben 13 anni fa contro l’eterno rivale e amico Federer.

A commentare quanto accaduto a Melbourne è stato anche chi ha guardato con occhi interessati al match, ovvero l’ex campione australiano Rod Laver, a cui è dedicato il Centrale su cui si è tenuto l’atto conclusivo.

Australian Open 2022, Rafael Nadal piega Medvedev in rimonta e conquista il record di 21 Slam

Una finale di altissimo livello, grazie a Rafa Nadal e a Daniil Medvedev. Due vittorie a Melboune e 21 Slam, dando tutto ciò che avevi, questa vittoria è molto speciale per te Rafa. È stato un privilegio vederti fare ciò che ami maggiormente. Congratulazioni“, il messaggio di Laver sui social.

Foto: LaPresse