Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022: Medvedev avanza con qualche problema, Tsitsipas affronterà Sinner. Anche Auger-Aliassime ai quarti

Pubblicato

il

Si sono completati quest’oggi i match degli ottavi di finale nel tabellone maschile degli Australian Open 2022. Daniil Medvedev prosegue il suo cammino, ma il russo ha dovuto faticare contro l’estroso americano Maxime Cressy. Il numero due del mondo, considerato il principale favorito per la vittoria finale, ha superato lo statunitense in quattro set con il punteggio di 6-2 7-6 6-7 7-5 dopo tre ore e trenta di match ed anche un intervento del medico richiesto da Medvedev per un problema alla schiena.

Per il vincitore degli ultimi US Open adesso ci sarà una complicata e delicata sfida con Felix Auger-Aliassime, anche se l’ultimo recente precedente in ATP Cup ha visto una netta vittoria del russo per 6-4 6-0. Il canadese, però, è uno dei giocatori più in forma di queste settimane ed oggi ha battuto Marin Cilic in rimonta in quattro set con il punteggio di 2-6 7-6 6-2 7-6. Sicuramente il tennista nordamericano dovrà limitare o azzerare completamente le pause che ha durante il match, perchè contro il russo possono essere fatali.

E’ anche la grande giornata di Jannik Sinner e del tennis italiano, che torna ad avere due tennisti nei quarti di finale di uno Slam dal 1973. Prestazione sontuosa dell’altoatesino, che non si era mai spinto così avanti in Australia, superando in tre set il padrone di casa Alex De Minaur. Un perentorio 7-6 6-3 6-4 in due ore e mezza di gioco, che non ha lasciato assolutamente scampo all’australiano. Una delle migliori versioni di Sinner, molto più centrato sulla palla e sempre in ritmo rispetto alla sfida con il giapponese Taro Daniel.

Australian Open 2022, Jannik Sinner: “Matteo Berrettini è un bravo ragazzo, molto umile”

Il prossimo avversario dell’azzurro sarà Stefanos Tsitsipas, uscito vincitore dalla battaglia di giornata. Partita tiratissima sul piano emotivo, poco spettacolare sul piano tecnico, con il greco che ha rimontato un set di svantaggio a Taylor Fritz. Alla fine ha prevalso la maggior esperienza del numero quattro del mondo, che si è imposto con il punteggio di 6-4 4-6 6-4 3-6 6-4. Per l’americano una serata difficile da dimenticare, visto che oggi Tsitsipas non sembrava assolutamente al meglio e Fritz ha perso una grande occasione di accedere ai quarti. Il miglior Sinner parte favorito contro l’attuale Tsitsipas, ma sarà una partita tutta da vivere, con Jannik che sogna la prima semifinale.

FOTO: LaPresse