Seguici su

Tennis

Australian Open 2022, Jannik Sinner: “Quando Tsitsipas gioca così è difficile da gestire. Questo resta un risultato positivo”

Pubblicato

il

Amarezza, consapevolezza e sguardo al futuro: sono i tre punti chiave della conferenza stampa di Jannik Sinner. L’altoatesino esce dagli Australian Open subendo un 6-3 6-4 6-2 da Stefanos Tsitsipas, lasciando che sia così il greco ad andare in semifinale, ma è contento per aver espresso comunque un alto livello di gioco lungo tutto il periodo in Australia. Soltanto una gran versione del suo avversario ha causato la sua prima sconfitta nel 2022 dopo sette vittorie in serie.

Queste le sue parole in sala stampa: “Stefanos oggi ha giocato meglio di me. Quando gioca così è difficile da gestire. Io non riuscivo a generare la potenza necessaria come avrei voluto. Cercavo di spostarlo, ma forse ero troppo lontano dal campo, questo perché lui ha giocato in maniera incredibile“.

E poi: “Questa sconfitta mi fa capire quanto manca dai migliori. Avrei potuto fare tante cose meglio, dal servizio alla risposta. Devo migliorare in generale. Questo sarà il mio obiettivo stagionale. Devo trovare una soluzione in questo genere di partite“.

Australian Open 2022, lezione di greco per Jannik Sinner. Stefanos Tsitsipas domina l’azzurro in tre set

La mentalità, però, rimane quella dal lato giusto: “Questo resta un risultato positivo in vista del prosieguo della stagione. Ho iniziato bene, ora mi prenderò del tempo libero e poi tornerò in campo. Il mio stato mentale sarà positivo“.

E a chi gli chiede del nuovo membro del team, risponde restando sul vago. Lui sa già chi è, ma non lo vuole rivelare: resta a questo punto solo da scoprire l’identità segreta. Intanto c’è il febbraio tra indoor europeo e Dubai che lo aspetta.

Foto: LaPresse