Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, il tabellone di Lorenzo Musetti. Subito un primo turno duro con De Minaur

Pubblicato

il

Non è sicuramente un buon inizio d’anno per Lorenzo Musetti. Il tennista toscano ha dato forfait al secondo torneo ATP in programma ad Adelaide, dopo che nel primo aveva perso all’esordio con il giapponese Taro Daniel. Ad aggiungersi c’è anche un sorteggio dell’Australian Open 2022 che non ha assolutamente sorriso al numero 60 del mondo, che avrà immediatamente un match complicato da affrontare.

Infatti Musetti è stato sorteggiato con il padrone di casa Alex De Minaur, testa di serie numero 32 e davvero bruttissimo cliente da affrontare al primo turno in Australia. Per Lorenzo è anche la prima volta nel tabellone principale a Melbourne ed il rischio è quello che il suo cammino possa davvero terminare subito.

De Minaur è apparso in buonissima forma nella recente ATP Cup, dove ha anche battuto Matteo Berrettini in due set. Il tennista di casa vuole riscattarsi dopo un 2021 e sogna di approdare per la prima volta agli ottavi a Melbourne. Non ci sono precedenti tra Musetti e De Minaur in carriera.

Australian Open 2022, sorteggio italiani: Sinner pesca un qualificato, Berrettini contro Brandon Nakashima

In caso di vittoria per Musetti ci potrebbe essere anche un derby azzurro al secondo turno contro Andreas Seppi, anche se l’altoatesino dovrà prima uscire vincitore dal match con il polacco Kamil Majchrzak. E’ la parte di tabellone che porta ad un terzo turno contro il norvegese Casper Ruud e, visto anche il momento molto incerto, sarebbe davvero un ottimo risultato per Musetti.

Foto: LaPresse