Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, il presidente serbo: “Djokovic maltrattato per 11 giorni. Ora gli australiani verranno in Serbia…”

Pubblicato

il

Sono molte le reazioni dopo la decisione della Corte federale australiana di rigettare il ricorso di Novak Djokovic contro la cancellazione del visto. Il n.1 del mondo per questo lascerà il territorio australiano e non potrà disputare gli Australian Open.

Come scritto dal sito web The Age, il tennista serbo partirà dalle 22.30 ora australiane (le 12.30 italiane) su un volo Emirates Airways, destinazione Dubai. Grande delusione da parte sua circa la sentenza, l’esperienza vissuta e soprattutto il fatto di non poter difendere il titolo dell’anno passato e dare la caccia al 21° Major in carriera.

A esprimere vicinanza a Nole è stato il presidente serbo Aleksandar Vucic. Il premier, dopo aver accusato quello australiano di mentire sui dati dei vaccinati nel Paese balcanico, ha rivelato di aver parlato con Djokovic dopo la sentenza.

Quanti soldi ha perso Novak Djokovic senza gli Australian Open? Spese legali, montepremi, sponsor…

Gli ho detto che non vedo l’ora che torni in Serbia, nel suo Paese, dove è sempre il benvenuto. Hanno maltratto il miglior tennista del mondo per 11 giorni, e all’undicesimo giorno hanno preso la decisione del primo giorno“, le considerazioni di Vucic che ha aggiunto rispetto all’accoglienza degli australiani nei prossimi campionati del mondo indoor di atletica leggera in Serbia a marzo: “Non li maltratteremo per via delle elezioni“.

Foto: LaPresse