Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Daniil Medvedev: “Quello che ha fatto Nadal è stato pazzesco”

Pubblicato

il

Che modo per concludere l’Australian Open 2022. Una finale epica, in cui Rafa Nadal è riuscito nell’impresa di rimontare un passivo di due set a Daniil Medvedev che è crollato dopo cinque ore e mezza al cospetto del maiorchino, che con questo suo secondo successo in carriera nella terra dei canguri diventa il giocatore più titolato nella storia degli Slam, salendo a quota 21 e lasciandosi dietro Roger Federer e Novak Djokovic.

Per il tennista russo, numero 2 del mondo, un colpo al cuore dopo aver dominato i primi due set, che lasciavano presagire una partita assai più comoda. Invece ha subito il ritorno del fenomeno maiorchino, calando di energia e di intensità fino a giocare un’ultima frazione con le gambe che non lo sorreggevano, ma rimanendo comunque in partita fino a che ha potuto. 

Intervistato durante la cerimonia di premiazione, Medvedev non ha lesinato complimenti verso il suo avversario: “Parlare dopo un match perso di cinque ore e mezzo è difficile. Mi congratulo con Rafa, sono rimasto a bocca aperta per quello che ha fatto, è stato pazzesco. Ad un certo punto gli ho chiesto se fosse stanco. Dopo i primi due set ha alzato il livello del suo gioco: speravo che si stancasse, ma evidentemente non è stato abbastanza“.

Australian Open 2022, Rafael Nadal piega Medvedev in rimonta e conquista il record di 21 Slam – OA Sport

Dopo i vari ringraziamenti a coloro che gli sono stati vicini in queste due settimane e alla famiglia, promettendo alla famiglia di fare del suo meglio la prossima volta, Medvedev ha voluto fare i complimenti anche a Craig Tiley per la gestione del ‘caso Djokovic’ prima del torneo: “Quello di quest’anno è stato probabilmente il torneo più complicato della tua gestione. Spero di vederti alla guida della competizione per i prossimi 10, 15 anni

Foto: LaPresse