Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, chi affronterà Camila Giorgi al 2° turno. I precedenti

Pubblicato

il

Gli Australian Open 2022 di tennis nel corso della notte italiana hanno visto la vittoria della prima azzurra ad essere scesa in campo, ovvero Camila Giorgi, testa di serie numero 30, che ha battuto la russa Anastasia Potapova con il punteggio di 6-4 6-0.

Tra due giorni l’azzurra sarà chiamata al match del secondo turno contro la vincente della sfida tra la ceca Tereza Martincova e la statunitense Lauren Davis, al momento in campo. Qualora a spuntarla dovesse essere la ceca, numero 47 WTA, si tratterebbe del primo incrocio con Camila Giorgi, mai affrontata prima d’ora.

Se a vincere dovesse essere la statunitense, numero 90 WTA, invece, si tratterebbe della sesta sfida tra le due, con l’azzurra che ha vinto uno solo dei cinque precedenti, per giunta il più datato, risalente addirittura al 2012, quando Giorgi si impose in semifinale a Dothan con un duplice 7-5.

Ranking WTA Camila Giorgi, quante posizioni guadagna col 2° turno agli Australian Open? Proiezioni di classifica

Poi quattro affermazioni della statunitense: nel 2012 nei sedicesimi di Indian Harbour Beach per 2-6 6-4 6-4, nel 2013 nei sedicesimi di Quebec City per 6-7 (5) 6-3 6-2, nel 2016 ai quarti di Washington D. C. con un duplice 6-4, ed infine nel 2017 nel terzo turno delle qualificazioni di Doha, quando l’azzurra si ritirò nel secondo set.

Foto: LaPresse