Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Camila Giorgi rivela: “Ho avuto il Covid”. Spiegati i due forfait pre-Melbourne

Pubblicato

il

Doppio forfait per Camila Giorgi in questo inizio di 2022. L’azzurra ha svelato il mistero delle assenze nei primi due tornei in terra australiana: la motivazione è ormai la solita, positività al Covid per lei.

La fortuna è che si sia risolto tutto nel giro di poco tempo e che la migliore italiana nel ranking WTA sia già al top per il primo Grand Slam stagionale, gli Australian Open. Per Giorgi infatti esordio in scioltezza: liquidata la russa Anastasia Potapova con lo score di 6-4 6-0 in un’ora e dodici minuti.

Le sue parole riportate da Livetennis: “La mia avversaria è rimasta in partita perché ho commesso qualche comprensibile errore. Ma sono davvero contenta di essere tornata in campo e soprattutto del mio livello di gioco. Credo di aver giocato una grande partita oggi. Sono molto contenta della mia prestazione perché è importante giocare bene la prima partita dell’anno, dopo tanto tempo senza scendere in campo”.

Prosegue: “Ho lavorato molto sul piano atletico durante la preparazione ed ho anche avuto il covid. Il 2021 è stato il mio anno magico, ma come dico sempre continuo a guardare avanti per togliermi altre soddisfazioni. Mi sento bene fisicamente, ho fatto sei settimane di preparazione quest’inverno principalmente sotto il profilo atletico. Mi piace molto l’atletica perché mi fa stare bene”.

Foto: Lapresse