Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Alexander Zverev: “Ho disputato un incontro orribile, non ci sono scuse”

Pubblicato

il

Visibilmente deluso e amareggiato, Alexander Zverev ha dovuto incassare la sconfitta negli ottavi di finale degli Australian Open 2022 per mano del canadese Denis Shapovalov. Il tedesco, tra i favoriti per il successo finale, non ha mantenuto le attese, battuto in maniera piuttosto netta dal talentuoso mancino nordamericano per 6-3 7-6 (5) 6-3.

Una prestazione inspiegabile quella di Sascha, visto come aveva concluso il 2021 e con quali certezze: successo nelle ATP Finals, superando in semifinale Novak Djokovic e in Finale Daniil Medvedev. Il tabù degli Slam, quindi, non è stato sfatato neanche in questa circostanza e per il teutonico è dura da mandare giù.

Denis ha disputato un grande incontro, ma io onestamente dovevo giocare meglio. Quanto fatto in campo è stato orribile per quanto mi riguarda, la partita peggiore che abbia mai giocato da Wimbledon 2021 (sconfitta negli ottavi contro Felix Auger-Aliassime)“, le parole del tedesco in conferenza stampa.

Australian Open 2022, Denis Shapovalov elimina Alexander Zverev in tre set!

Non ho mai avuto grandi sensazioni nel corso di questo torneo e giocare di giorno temevo potesse essere peggio per me, ma non voglio cercare scuse“, ha aggiunto Zverev.

Il n.3 ATP si è quindi preso le proprie responsabilità, affermando anche: “Ho fatto un buona pre-season, sono venuto qui con l’obiettivo di vincere il torneo e diventare il numero uno del mondo, ma con la prestazione di oggi non potevo andare molto avanti. Il numero 3 della classifica deve assumersi delle responsabilità e giocare a tutt’altro livello. Merito questa sconfitta“.

Foto: LaPresse