Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, la Serbia di Lajovic supera la Norvegia di Ruud al doppio decisivo

Pubblicato

il

Dusan Lajovic

Si completa la prima giornata dell’ATP Cup 2022 di tennis: nel Girone A la Serbia, pur orfana di Novak Djokovic, batte per 2-1 la Norvegia al doppio decisivo ed aggancia in vetta alla graduatoria del raggruppamento la Spagna, che nella notte italiana aveva battuto il Cile per 3-0.

Il confronto tra i numeri 2 è tra Filip Krajinovic, 42 ATP, ed il norvegese Viktor Durasovic, 345 al mondo: non c’è partita nel primo parziale, vinto dal balcanico per 6-2, mentre il nordico resiste nella seconda partita, cedendo solo alla distanza per 7-5 in 46 minuti.

A riequilibrare il confronto ci pensa il norvegese Casper Ruud, 8 ATP, nel match tra i numeri 1, liquidando il serbo Dusan Lajovic, 33 al mondo, con un punteggio quasi identico. Basta un break nell’ottavo gioco del primo set per il 6-3 in 42 minuti, ma il nordico si complica la vita nel finale della seconda partita cavandosi d’impaccio poi per 7-5 in un’ora.

ATP Cup 2022: Hurkacz guida la Polonia sulla Grecia, Tsitsipas non gioca in singolare, ma scende in campo in doppio

Si rende necessario il doppio, che è decisivo in favore dei balcanici: Nikola Cacic e Filip Krajinovic soffrono forse più del previsto per avere ragione di Viktor Durasovic e Casper Ruud, i quali partono bene ma cedono poi alla distanza per 7-6 (3) 6-3 in un’ora e 27 minuti di gioco.

Foto: LaPresse