Seguici su

Tennis

ATP Cup 2022, Auger-Aliassime su Shapovalov: “Denis ha aiutato me e la squadra a spingermi oltre”

Pubblicato

il

Dopo il successo di oggi per 2-1 contro la Russia, c’è grande attesa in casa Canada per la finale di ATP Cup 2022. Felix Auger-Aliassime e compagni sfideranno domani la Spagna per conquistare il primo titolo in questa competizione per nazioni. 

Al termine del match odierno, hanno parlato ai microfoni dell’ATP Cup Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime. Il primo si è soffermato sul doppio decisivo, affermando: Felix ha fatto un lavoro straordinario. Ho avuto un inizio un po’ lento, ma abbiamo fatto un buon lavoro. Felix ha giocato in modo incredibile nel gioco del break e poi anche nel Tie-break.. È stato incredibile. Abbiamo continuato a combattere. Abbiamo un’ottima chimica di squadra, quindi ci ha aiutato molto”.

Sulla stessa linea d’onda anche il suo compagno Auger-Aliassime, che ha anche spiegato il suo stato d’animo dopo la netta sconfitta contro Daniil Medvedev: “Ho dovuto cercare di rimanere positivo. Ovviamente è stata dura. Denis ha aiutato me e la squadra a spingermi oltre. Abbiamo avuto un inizio difficile nel doppio, quindi poter vincere in questo modo è davvero un lavoro di squadra”.

ATP Cup 2022, la finale tra Spagna e Canada: solidità contro talento, due Nazionali agli antipodi

Lo stesso Shapovalov ha poi continuato: “Ecco di cosa parla l’ATP Cup. Puoi ancora vincere dopo aver perso un singolo difficile. Si tratta davvero dello sforzo di squadra e siamo felici di aver finito. Siamo davvero entusiasti per l’intera squadra”.

Foto: Lapresse