Seguici su

Tennis

ATP Adelaide 2 2022: il tabellone. Lorenzo Musetti sfida Bonzi, Gianluca Mager ritrova Djere, che poi si cancella

Pubblicato

il

L’ultimo dei tabelloni ATP che precedono gli Australian Open, quello del 250 di Adelaide, è stato rilasciato. Si tratta del secondo evento consecutivo in città, con il primo che sta andando a chiudersi in queste ore. Ed è già chiara una cosa: non si potrà avere la stessa finale che andrà in scena nelle prime ore della domenica italiana tra Gael Monfils e Karen Khachanov.

Il francese e il russo, infatti, sono dalla stessa parte di tabellone, e a pronostici rispettati si scontrerebbero in semifinale. Il numero 2 del seeding è John Isner, anche se per l’americano le prospettive non sembrano delle migliori, dato che ha un ritrovato Thanasi Kokkinakis e Alexander Bublik nei dintorni, e con l’australiano e il kazako non si può mai sapere quel che succede.

ATP Sydney 2022: il tabellone. Fognini-Kyrgios, primo turno di fuoco! Sonego sorteggiato con Gaston

Due gli italiani al via: Lorenzo Musetti avrà di fronte il francese Benjamin Bonzi, che per tre volte ha sfidato in epoca Challenger. Nel 2019 vinse per due volte il toscano, mentre nel 2021, a Istanbul, in una delle ultime volte dell’ex campione junior degli Australian Open, fu il transalpino a imporsi. Nessun confronto, invece, sul circuito maggiore. Gianluca Mager, invece, ritrova Laslo Djere a pochi mesi di distanza dal 6-4 6-3 rifilato al primo turno di Sofia, unico match tra il sanremese e il serbo sul circuito maggiore.

Questo torneo suona come particolarmente aperto a diversi tipi di possibili conclusioni, vista anche la vicinanza dello Slam di Melbourne. E se nella parte alta Monfils e Khachanov sembrano poter fare la parte dei padroni, in basso c’è molta più incertezza, con tanti confronti da guardare (Tiafoe-Paul e Kokkinakis-Paire su tutti).

ATP 250 ADELAIDE 2: IL TABELLONE

AGGIORNAMENTO DEL 9/1: DJERE SI CANCELLA

Monfils (FRA) (1)-Bye
Qualificato/Lucky Loser-Qualificato/Lucky Loser
Qualificato/Lucky Loser-Struff (GER)
Van de Zandschulp (NED)-Fucsovics (HUN) (8)

Khachanov (RUS) (3)-Bye
Mager (ITA)-Qualificato/Lucky Loser
McDonald (USA)-Rinderknech (FRA)
Kwon (KOR)-Harris (RSA) (5)

Tiafoe (USA) (7)-Paul (USA)
Musetti (ITA)-Bonzi (FRA)
Millman (AUS)-Munar (ESP)
Bye-Cilic (CRO) (4)

Bublik (KAZ) (6)-Vukic (AUS) (WC)
Bolt (AUS) (WC)-Qualificato/Lucky Loser
Kokkinakis (AUS) (WC)-Paire (FRA)
Bye-Isner (USA) (2)

Foto: LaPresse / Olycom