Seguici su

Senza categoria

ATP Cordoba 2022: il tabellone. Dominic Thiem ritorna in campo, Lorenzo Sonego nel suo lato di semifinale

Pubblicato

il

Appena al quarto anno di vita, il Cordoba Open, ATP 250 che segna l’inizio della Gira Sudamericana, ha già avuto modo di raccontare due storie al limite dell’incredibile. La prima si lega a Juan Ignacio Londero, che è proprio originario di poco lontano e che, nel 2019, con una wild card, sorprese chiunque, batté un allora quotatissimo Guido Pella e vinse il suo primo torneo in carriera. La seconda è relativa a Juan Manuel Cerundolo, ed è avvenuta lo scorso anno: il nativo di Buenos Aires è diventato il primo dal 2004 a vincere un torneo partendo dalle qualificazioni.

Tutti e due sono in gara in questa edizione, ma il vero elemento di novità è un altro: c’è infatti il ritorno in campo di Dominic Thiem. L’austriaco non scendeva in campo dall’ATP 250 di Mallorca, e sarà impegnato anche nel torneo di doppio in coppia con l’ecuadoriano Diego Hidalgo. In singolare, invece, bye al primo turno per il vincitore degli US Open 2020, che dopo aver (apparentemente) risolto i problemi al polso dovrà anche ricostruire la propria classifica: lo rivedremo lunedì fuori dai primi 30 del mondo.

ATP Pune 2022: il tabellone. Lorenzo Musetti al via con Mager, Travaglia e Gaio. Karatsev guida il seeding

Un italiano di scena in terra argentina: è Lorenzo Sonego, che si trova proprio nel lato di semifinale dell’austriaco. Il torinese debutterà direttamente al secondo turno: sarà probabilmente il danese Holger Rune il suo avversario. Come ritorno sulla terra rossa, non è proprio dei più semplici, vista la forza in divenire dello scandinavo su questa superficie. Potenzialmente il quarto di finale è con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

Comanda il tabellone l’argentino Diego Schwartzman, migliore di un contingente numerosissimo, che conta nove giocatori, più quelli che eventualmente arriveranno dalle qualificazioni. A proposito di tabellone cadetto, è già certo che non ci saranno altri italiani nel main draw poiché Alessandro Giannessi si è già arreso nei confronti del peruviano Juan Pablo Varillas per 7-6(5) 6-2.

ATP 250 CORDOBA 2022: IL TABELLONE

Schwartzman (ARG) (1)-Bye
Coria (ARG)-Qualificato
J. M. Cerundolo (ARG)-Dellien (BOL)
Munar (ESP)-Paire (FRA) (7)

Garin (CHI) (3)-Bye
Baez (ARG)-Verdasco (ESP) (PR)
Qualificato-F. Cerundolo (ARG) (WC)
Taberner (ESP)-Delbonis (ARG) (5)

Ramos-Vinolas (ESP) (6)-Martin (SVK)
Qualificato-Bagnis (ARG)
Rune (DEN)-Carballes Baena (ESP)
Bye-Sonego (ITA) (4)

Martinez (ESP) (8)-Monteiro (BRA)
Hanfmann (GER) (PR)-Londero (ARG) (WC)
Etcheverry (ARG) (WC)-Qualificato
Bye-Thiem (AUT) (2)

Foto: LaPresse