Seguici su

Senza categoria

ATP Pune 2022: il tabellone. Lorenzo Musetti al via con Mager, Travaglia e Gaio. Karatsev guida il seeding

Pubblicato

il

Passato a disputarsi per vent’anni a Chennai, dopo un prologo a New Delhi, dal 2018 il torneo ATP 250 indiano è di scena a Pune, dove non si era giocato l’anno scorso, ma torna nel 2022. Si tratta di un evento particolarmente difficile da collocare nel panorama tennistico mondiale, sia per una questione geografica che per l’estrema vicinanza con gli Australian Open, sofferta molto più da questo luogo che da diversi altri.

Una certa dimostrazione la offre il tabellone principale, che forse mai come in questo torneo consente a diversi giocatori di poter scalare la classifica. Numero 1 del seeding è il russo Aslan Karatsev, che è il chiaro favorito per l’ingresso in finale anche se la strada non è completamente in discesa per lui.

ATP Montpellier 2022: il tabellone. Alexander Zverev prima testa di serie con wild card

Quattro gli italiani al via. Lorenzo Musetti partirà direttamente dal secondo turno, ma, come Karatsev, sembra destinato ad avere possibili trappole sul percorso. Gianluca Mager, come Musetti, ha un bye al primo turno, e la possibilità di arrivare fino al tedesco Daniel Altmaier (e oltre), se è in forma, ce l’ha. Stefano Travaglia, inserito nel quarto di Karatsev, comincia con il locale Ramkumar Ramanathan. Una delle sfide stilisticamente più belle del torneo potrebbe essere quella tra Federico Gaio e il moldavo Radu Albot.

Partecipa al torneo un solo ex vincitore, ed è il ceco Jiri Vesely, che ha portato a casa l’edizione 2020 sul bielorusso Egor Gerasimov, atteso da un confronto di buon livello con il finlandese Emil Ruusuvuori.

ATP 250 PUNE 2022: IL TABELLONE

Karatsev (RUS) (1)-Bye
Qualificato-Qualificato
Kovalik (SVK)-Bhambri (IND) (PR)
Ramanathan (IND) (WC)-Travaglia (ITA) (8)

Mager (ITA) (3)-Bye
Kadhe (IND) (WC)-Sousa (POR)
Gaio (ITA)-Albot (MDA)
Gunneswaran (IND) (WC)-Altmaier (GER) (5)

Ruusuvuori (FIN) (6)-Gerasimov (BLR)
Qualificato-Ilkek (TUR)
Novak (AUT)-Zapata Miralles (ESP)
Bye-Vesely (CZE) (4)

Berankis (LTU) (7)-Halys (FRA)
Majchrzak (POL)-Qualificato
Grenier (FRA)-Vukic (AUS)
Bye-Musetti (ITA) (2)

Foto: LaPresse