Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs verso l’esordio: gli avversari sui 60 metri a Berlino. Spicca Kevin Kranz, già battuto agli Europei

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si sta preparando per il suo attesissimo esordio stagionale. Il Campione Olimpico dei 100 metri si rimetterà in gioco all’ISTAF Indoor di Berlino, in programma venerdì 4 febbraio. L’azzurro farà il suo grande ritorno in gara a cinque mesi di distanza dall’apoteosi di Tokyo: dopo aver conquistato le medaglie d’oro nella gara regina e nella 4×100 a Tokyo, il lombardo non aveva più messo in pista e gli appassionati di atletica leggera non vedeno l’ora di vederlo sfreggiare sui 60 metri in avvio dell’annata agonistica al coperto.

Gli organizzatori del meeting tedesco hanno ufficializzato i nomi dei primi avversari di Marcell Jacobs sul rettilineo della Mercedes Benz Arena. Spicca il tedesco Kevin Kranz, già sconfitto nella Finale degli Europei indoor 2021, quando il nostro portacolori conquistò il titolo col fantastico tempo di 6.47 a Torun. Per la tappa silver del circuito World Indoor Tour sono annunciati altri tre velocisti di casa: Deniz Almas (10.08 nei 100, 6.60 nei 60) e Lucas Ansah-Peprah (10.20-6.68), entrambi frazionisti della 4×100 tedesca (sesta classificata nella finale di Tokyo), oltre a Marvin Schulte (10.18-6.64).

Atletica, Eyob Faniel correrà la Maratona di Boston. L’azzurro alla Major dopo il 3° posto di New York

Marcell Jacobs resterà ad allenarsi a Tenerife (Spagna) fino al prossimo 28 gennaio. L’allievo di Paolo Camossi ha scelto Berlino per debuttare, proprio come fece lo scorso anno (secondo posto in 6.55, a due centesimi dall’ivoriano Arthur Cissè). L’intero parterre del meeting teutonico verrà comunicato nei prossimi giorni.

Foto: Lapresse