Seguici su

Senza categoria

12 Ore del Golfo, Mercedes in pole con 2 Seas Motorsport. Quarto posto per Luca Marini

Pubblicato

il

Come da pronostico 2 Seas Motorsport ha conquistato la pole-position per l’edizione 2022 della 12 Ore del Golfo, prima competizione del lunghissimo calendario riservato alle ruote coperte. La formazione legata a Mercedes, a segno nel 2021 con McLaren nella particolare prova disputata in Bahrain, ha fermato il cronometro in 1.52.047  (tempo medio delle tre sessioni).

Sheikh Isa Al Khalifa/ Martin Kodric/ Ben Barnicoat scatteranno quindi dalla pole-position davanti alla Mercedes di Kenny Habul/ Mikaël Grenier/ Maro Engel (Sun Energy 1 by SPS Automotive Performance #75) ed alla Ferrari #51 di Alessandro Cozzi /Giorgio Sernagiotto /Edward Cheever III (AF Corse #51).

Ottima sessione per la Rossa #46 del Monster VR46 Kessel Racing Team con cui avrebbe dovuto correre Valentino Rossi, assente dopo esser entrato in contatto con un positivo al Covid-19. Luca Marini, Alessio Salucci e David Fumanelli partiranno quarti, mentre segnaliamo l’ottavo posto per l’Audi #99 di Dries Vanthoor/Alex Arkin Aka/Murod Sultanov (Attempto Racing), squadra legata ad Audi favorita per il successo.

12 Ore del Golfo 2022, rimandato l’inizio della nuova carriera di Valentino Rossi, Mercedes contro Audi per il successo

L’appuntamento è per domani mattina alle 6.30 (orario italiano) con una competizione che come sempre si disputerà in due fasi. Dopo sei ore la corsa verrà di fatto neutralizzata e riprenderà nelle ore seguenti. Sono 15 le auto in pista, 12 nella classe regina (GT3).

Foto: Pier Colombo