Seguici su

Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev: “Ora con Trento si fa sul serio”; Blengini: “Civitanova deve migliorare il servizio”

Pubblicato

il

Nella serata italiana è arrivato il secondo successo consecutivo della Lube Volley Civitanova nei Mondiali per club in corso a Betim, in Brasile, con la formazione marchigiana che ha sconfitto per 3-0 il Funvic, assicurandosi così l’accesso in semifinale da capolista.

“Una vittoria per 3-0 facendo oltretutto un po’ di rotazione, fatto importantissimo dato che ci ha consentito di far respirare alcuni giocatori e allo stesso tempo di far assaggiare il campo ad altri – ha dichiarato a fine partita il tecnico Gianlorenzo BlenginiNon è stata una passeggiata ma è normale, queste sono partite sempre complicate, non scordiamoci che siamo a un Mondiale”.

Tuttavia, c’è ancora da migliorare, soprattutto per quanto riguarda il servizio, ancora non al meglio. “Anche oggi abbiamo registrato una partenza un po’ contratta in battuta, poi nella seconda parte abbiamo fatto meglio rispetto a ieri. Dobbiamo sistemare il servizio per le partite che ci attendono, perché commettiamo troppi errori, e il livello di questa competizione esige sicuramente una performance migliore in questo fondamentale”.

Il campo lo ha assaggiato anche Ivan Zaytsev, di ritorno a Civitanova, che è riuscito a scrivere il proprio nome a referto. “Sono contentissimo, per la vittoria e per il mio primo punto con la maglia della Cucine Lube a distanza di sette anni dall’ultima volta – ha detto lo Zar – Sensazioni molto positive. Faccio il massimo per fornire il mio contributo in questi momenti e anche per mettere benzina nelle gambe, dato che da domani si farà davvero sul serio. Ora cerchiamo di ricaricare le batterie, prima di pensare a quello che sarà il nostro avversario”.

Foto: LaPresse