Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Mikaela Shiffrin vince il gigante di Courchevel, Sofia Goggia esce nella seconda manche. Brignone 6a

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin ha vinto il gigante di Courchevel, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. La statunitense ha dominato entrambe le manche sulle nevi francesi e ha conquistato il secondo successo stagionale in questa specialità dopo quello ottenuto due mesi fa nell’apertura di Soelden. L’americana, capace di imporsi con 86 centesimi di vantaggio sulla svedese Sara Hector e 1.08 sulla svizzera Michelle Gisin, ha firmato il suo 72mo sigillo in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante ed è salita sul podio per la 113ma volta.

Giornata amara per le italiane. Federica Brignone, quarta dopo la prima manche e in piena lotta per il podio, ha commesso una errore nella seconda frazione e ha concluso in settima piazza. Sofia Goggia, decima a metà gara, stava sciando benissimo e poteva puntare a un buon piazzamento, ma sfortunatamente è uscita dal tracciato. Marta Bassino non ha portato a termine la prima manche.

Mikaela Shiffrin è diventata la nuova leader della classifica generale con 35 punti di vantaggio proprio su Sofia Goggia. Di seguito il VIDEO della vittoria di Mikaela Shiffrin nel gigante di Courchevel valido per la Coppa del Mondo.

VIDEO MIKAELA SHIFFRIN VITTORIA GIGANTE COURCHEVEL

VIDEO SOFIA GOGGIA ESCE NEL GIGANTE DI COURCHEVEL

Foto: Lapresse