Seguici su

Formula 1

VIDEO Lewis Hamilton ostacola Mazepin. Le immagini dell’impeding: i commissari lo graziano

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 18.15. Lewis Hamilton non è stato penalizzato con posizioni di arretramento sulla griglia di partenza. I commissari di gara hanno inflitto soltanto una multa di 25.000 euro alla Mercedes.

Lewis Hamilton rischia una penalizzazione per avere praticato un’azione di impeding su Nikita Mazepin durante le prove libere 3 del GP di Arabia Saudita 2021, penultima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Jeddah. Il britannico ha infatti ostacolato il pilota della Haas durante un suo giro valido e potrebbe dunque incappare in una retrocessione sullo schieramento di partenza.

L’alfiere della Mercedes è stato invece graziato per il mancato rispetto della doppia bandiera gialla durante la FP3, visto che il pannello si era acceso in maniera accidentale. C’è stato anche un altro episodio controverso con Pierre Gasly, anch’esso al vaglio dei commissari di gara. Di seguito il VIDEO di Lewis Hamilton e dell’azione al limite di impeding su Nikita Mazepin durante le prove libere 3 del GP di Arabia Saudita 2021.

VIDEO LEWIS HAMILTON IMPEDING SU MAZEPIN

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse