Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, la formazione per espugnare Parma

Pubblicato

il

Si disputa domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 14 al Lanfranchi, la sfida tra le Zebre Parma e la Benetton Treviso, primo derby italiano dell’United Rugby Championship. I biancoverdi puntano al quarto successo stagionale per continuare la loro corsa playoff.

Quella di domani sarà la prima sfida tra le due squadre che torneranno in campo il 2 gennaio per il derby di ritorno, mentre un anno fa a Natale furono le Zebre a vincere le due sfide tutte italiane del torneo. Con diverse pesanti assenze, come Dewaldt Duvenage e Ratuva Tavuyara, Marco Bortolami ha dovuto ridisegnare la sua squadra.

La trequarti vede un triangolo allargato costituito da Edoardo Padovani come estremo, mentre le ali saranno a sinistra Monty Ioane e a destra Luca Sperandio. Al centro Tommaso Menoncello e Ignacio Brex. La mediana è gestita da Rhyno Smith all’apertura e da Callum Braley che avrà la conduzione della mischia.

United Rugby Championship: Zebre Parma, cinque cambi per sfidare Treviso

Il pacchetto biancoverde vede la prima linea con i piloni Thomas Gallo e Ivan Nemer, a tallonare Gianmarco Lucchesi. In seconda linea la coppia formata da Niccolò Cannone e Federico Ruzza. La mischia si chiude con la terza linea formata dai flanker Giovanni Pettinelli e il capitano Michele Lamaro. Numero 8 sarà Toa Halafihi. In panchina Hame Faiva, Cherif Traoré, Tiziano Pasquali, Carl Wegner, Sebastian Negri, Alessandro Garbisi, Leonardo Marin e Joaquin Riera.

Foto: Alfio Guarise – LPS