Seguici su

Senza categoria

Tennis, Juan Martin Del Potro sempre più vicino al rientro

Pubblicato

il

Risale al 19 giugno 2019 l’ultimo ricordo agonistico di Juan Martin Del Potro. Il campione argentino, vincitore degli US Open 2019 ed ex n.3 del mondo, aveva lasciato l’ultima traccia nel circuito ATP nel torneo del Queen’s e sull’erba di Londra una scivolata arricchì di un altro infortunio la sua carriera costellata da contrattempi e operazioni.

Ebbene, le ultime notizie riferiscono che il ‘Gigante’ di Tandil abbia ripreso i suoi allenamenti sui campi del Club Argentino de Tenis. Nonostante non abbia ancora confermato la sua partecipazione ad alcun torneo, il ritorno sembra sempre più vicino e gli organizzatori dei tornei su terra battuta sudamericana sono decisamente confortati da ciò.

È una grande notizia il fatto che Del Potro ha inserito l’opzione Cordoba nella sua agenda personale. Stiamo facendo il massimo sforzo per rendere possibile questa eventualità“, aveva commentato Marcelo Denti sull’opportunità di vedere l’ex numero 3 del mondo sulla terra rossa dell’Estadio Mario Alberto Kempes, in un’intervista ripresa da TycSports

Senza ginocchiere o bende sul ginocchio destro, il sudamericano dedica la sua attenzione all’allenamento in campo. Anche se non sarà in Australia, i tornei sulla terra battuta in Sud America (prossimo febbraio) potrebbero essere il posto giusto per tornare ad assaporare qualcosa di agonistico.

Foto: LaPresse