Seguici su

Ciclismo

Tadej Pogacar svela il calendario 2022: doppietta Tour-Vuelta e 4 Monumento

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha archiviato una stagione strepitosa, con la vittoria del Tour de France e di due Classiche Monumento (Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia). Lo sloveno si trova in ritiro con la sua UAE Emirates a Madonna di Campiglio e ha comunicato quale sarà il suo programma di gare per il 2022. Un calendario particolarmente pieno per il ribattezzato Pikachu, che cercherà di battere nuovi record.

Il 23enne parteciperà al Tour de France, con l’obiettivo di imporsi alla Grande Boucle per la terza volta consecutiva. Tadej Pogacar ha deciso, per la prima volta in carriera, di disputare due grandi corse a tappe nella stessa stagione, visto che dopo l’avventura in terra transalpina correrà anche la Vuelta di Spagna. 

Massicio anche l’impegno nelle Monumento, visto che ne correrà ben quattro (salterà soltanto la Parigi-Roubaix), con l’obiettivo chiaramente di difendere il titolo alla Doyenne e alla Classica delle Foglie Morte. A inizio 2022 sarà in ritiro ad Alicante (Spagna), poi andrà in altura in Sierra Nevada ed esordirà in gara all’UAE Tour (20-26 febbraio). Probabile la partecipazione alla Parigi-Nizza, difficile vederlo alle Stade Bianche e alla Tirreno-Adriatico.

Foto: Lapresse