Seguici su

Slitte

Slittino, Campionati Italiani 2021: a Igls si impongono Dominik Fischnaller, Voetter e Rieder/Kainzwaldner

Pubblicato

il

Sulla pista austriaca di Igls si sono svolti nella giornata di ieri i Campionati Italiani di slittino su pista artificiale 2021, a pochi giorni dal prossimo appuntamento di Coppa del Mondo in programma a Wintenberg dal 1° al 2 gennaio 2022 e a meno di un mese e mezzo dai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Nessuna sorpresa nel singolo maschile, con il trionfo di un Dominik Fischnaller già capace di imporsi quest’anno nel circuito maggiore e attualmente terzo nella classifica generale di Coppa del Mondo. Il 28enne nativo di Bressanone ha completato le due discese con un tempo complessivo di 1’41″059, precedendo il cugino Kevin Fischnaller di 57 millesimi e Leon Felderer di 355 millesimi.

Pronostico rispettato anche nel singolo femminile, dove Andrea Voetter si è aggiudicata il titolo nazionale in 1’20″745 precedendo sul podio Verena Hofer (a 127 millesimi dalla testa) e Sandra Robatscher (a 199 millesimi). Quarta Nina Zoeggeler a poco più di due decimi dal successo.

Sfida molto equilibrata infine tra i doppi azzurri, che si è conclusa con la vittoria ed il titolo italiano per il duo composto da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner. 1’20″075 il crono siglato dai vincitori, mentre Ludwig Rieder e Patrick Rastner si sono dovuti accontentare della piazza d’onore a 60 millesimi dai compagni di squadra. Non hanno completato la gara invece Ivan Nagler e Fabian Malleier.

Foto: Lapresse