Seguici su

Short Track

Short track, i convocati dell’Italia per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Arianna Fontana e Pietro Sighel guidano il gruppo

Pubblicato

il

Si è conclusa la fase di qualificazione alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 per quanto riguarda lo short track, con le quattro tappe di Coppa del Mondo che hanno definitivo le varie selezioni verso l’appuntamento a Cinque Cerchi.

L’Italia ha diramato oggi la lista dei convocati per i Giochi cinesi: a guidare la pattuglia c’è ovviamente Arianna Fontana, alla sua quinta Olimpiade, un mito per gli sport invernali a livello tricolore.

Con l’azzurra di IceLab spazio anche a Cynthia Mascitto (Esercito), Arianna Sighel (Fiamme Oro), Arianna Valcepina (Fiamme Gialle) e Martina Valcepina (Fiamme Gialle) tra le donne.

Cinque atleti al via anche tra gli uomini: Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Yuri Confortola (Carabinieri), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (Carabinieri).

Ricordiamo che l’Italia ha qualificato tutte e tre le staffette: quella maschile, quella femminile ed anche quella mista, che farà il proprio debutto in questa edizione olimpica.

Il commento del capo allenatore Kenan Gouadec: La valutazione degli atleti è stata portata avanti con attenzione sin dall’inizio della stagione e, nelle scelte finali di selezione, mi sono fidato moltissimo delle osservazioni dello staff tecnico, oltre alle mie considerazioni dopo aver visto ogni garaLa cancellazione degli Europei, che di fatto rappresentavano l’ultimo vero test di altissimo livello anche per le staffette prima di Pechino, ci ha convinto che fosse opportuno definire già oggi le squadre così da dare certezza i ragazzi, consentire loro di concentrarsi e organizzarsi sugli obiettivi: le Olimpiadi per chi vi parteciperà, i Mondiali per chi purtroppo non prenderà parte alla rassegna olimpica. Siamo molto contenti del gruppo a disposizione e di poter contare su 5 atleti sia al maschile che al femminile“.

Foto: Lapresse