Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo oggi, Staffette Lillehammer 2021: orari, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Per la sesta volta nella storia, a Lillehammer, in Norvegia, si svolgeranno le staffette maschile e femminile valide per la seconda tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo 2021-2022.

LA DIRETTA LIVE DELLE STAFFETTE DI SCI DI FONDO

Sinora, infatti, solo cinque volte la staffetta è stata protagonista sulle piste del Birkebeineren Ski Stadium: precisamente, nel 1993, 1994 e, più recentemente, nel 2013, 2015 e 2019.

Da segnalare senz’altro la vittoria da parte della nostra Nazionale nei Giochi Olimpici Invernali del ’94, ma per le gare di domani sono da considerare come favorite la Norvegia e la Russia per la gara maschile. Occhi dunque rivolti soprattutto al norvegese Johannes Hoesflot Klaebo e il russo Alexander Bolshunov.

Per la gara femminile va invece annoverata anche la Svezia, trascinata da Emma Ribom e soprattutto Frida Karlsson, che si è imposta anche nella 10 km di ieri, con la norvegese Therese Johaug alle sue spalle.

Gli azzurri che prenderanno parte alla staffetta maschile 4×7,5 km saranno Paolo Ventura, Francesco De Fabiani, Stefano GardenerFederico Pellegrino. Per quanto riguarda, invece, la staffetta femminile 4×5 km, per l’Italia ci saranno Martina Di Centa, Elisa Brocard, Caterina Ganz e Lucia Scardoni.

La gara maschile andrà in scena alle ore 9:20, quella femminile alle 11:45; saranno trasmesse su Eurosport e Rai Sport.

SCI DI FONDO, STAFFETTE LILLEHAMMER 2021: DOVE VEDERLE IN TV

Orario d’inizio: 9:20 (staffetta maschile), 11:45 (staffetta femminile)
Diretta TV: Rai Sport, Eurosport
Diretta Streaming: Rai Play, Eurosport Player, SkyGo, Discovery+
Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse