Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “Prendo la situazione giorno per giorno, ma questo è un duro colpo in ottica Coppa del Mondo”

Pubblicato

il

Un giorno dopo la notizia della positività al Covid-19, Mikaela Shiffrin è tornata a parlare anche della situazione legata alla lotta per la Coppa del Mondo generale di sci alpino femminile 2021-2022. La fenomenale americana, costretta a saltare le due gare tecniche di Lienz e forse anche lo slalom speciale di Zagabria del 4 gennaio, rischia di perdere infatti punti cruciali in ottica Sfera di Cristallo.

Prendo la situazione giorno per giorno, ma ovviamente questo è un duro colpo per le possibilità legate alla sfera di cristallo“, conferma Shiffrin tramite l’ufficio stampa della federazione statunitense. La 26enne di Vail è comunque ancora al comando della generale con un vantaggio di 93 punti su Sofia Goggia e di 235 su Petra Vlhova, ma domani la slovacca sarà favorita per la vittoria nello slalom austriaco e potrà quasi dimezzare il distacco.

“Se abbiamo imparato qualcosa in questa stagione, però, è che tutto può succedere e io ora penso solo a rimanere concentrata a migliorare e tornare a gareggiare al più presto. Non posso preoccuparmi troppo delle coppe e dei titoli, con tutto quello che sta succedendo con il Covid”, spiega Shiffrin nella speranza di negativizzarsi il prima possibile dal Covid.

https://www.oasport.it/2021/12/classifica-coppa-del-mondo-sci-alpino-femminile-2021-2022-sofia-goggia-e-prima-10-su-shiffrin/

Fortunatamente la due volte campionessa olimpica è asintomatica, ma questo stop forzato potrebbe anche minare le sue certezze dal punto di vista psicologico dopo una prima parte di stagione devastante. Vedremo se Mikaela sarà in grado di ritrovare le giuste sensazioni al rientro in gara oppure se accuserà in qualche modo il periodo di isolamento, quando manca ormai poco più di un mese ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Foto: Lapresse