Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per lo slalom di Campiglio: Alex Vinatzer guida la truppa azzurra

Pubblicato

il

Mancano poco più di ventiquattr’ore allo slalom in notturna sul Canalone Miramonti, una delle gare più iconiche della Coppa del Mondo di sci alpino. La mitica 3Tre ospiterà gli specialisti dei pali snodabili nel consueto appuntamento prenatalizio e il pubblico di casa è pronto come sempre a galvanizzare lo squadrone azzurro.

Occhi Puntati su Alex Vinatzer, deciso a riscattare lo sfortunato epilogo dello slalom di Val d’Isere. Nell’occasione il gardenese è finito gambe all’aria a pochi centimetri dal traguardo, sbalzato fuori dal tracciato proprio all’ultimo palo. Campiglio può rivelarsi il contesto ideale per acciuffare il primo acuto della stagione poiché un anno fa su queste nevi era arrivato il secondo podio della carriera per Vinatzer.

Lo squadrone italiano potrà contare su nomi di tutto rispetto per la gara di domani. Saranno della partita Giuliano Razzoli, apparso quanto mai pimpante sulla Face de Bellevarde, Manfred Moelgg, Stefano Gross, Tommaso Sala, Simon Maurberger e l’esordiente Tommaso Saccardi, alla prima partecipazione in Coppa del Mondo.

Il campo dei pretendenti al podio è vastissimo in slalom ma più di un azzurro ha le carte in regola per far saltare clamorosamente il banco. La prima manche prenderà il via alle 17.45, la seconda andrà in scena nella serata italiana alle 20.45. Rivedremo poi in pista il comparto maschile di sci alpino tra Natale e Capodanno con le gare veloci di Bormio.

Foto: Lapresse