Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: Treviso, esordio di fuoco a Gloucester

Pubblicato

il

Primo match di Challenge Cup per la Benetton Treviso, il cui esordio europeo avviene in terra inglese, per la precisione a Gloucester. Sfida dura per Lamaro e compagni che, però, vogliono provare fin da subito a sorprendere tutti.

Gloucester arriva all’appuntamento dopo il ko per 19-13 all’esordio a Lione, mentre nella Premiership gli inglesi sono attualmente sesti, con 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Tra gli inglesi spicca il gallese Billy Twelvetrees nella trequarti, mentre in mediana potrebbe scendere in campo un volto noto per il rugby italiano, cioè l’azzurro Stephen Varney.

Treviso, invece, attualmente è ottava nell’United Rugby Championship, con 3 vittorie e 4 sconfitte, tra le quali quella dell’ultimo turno contro Edimburgo e i biancoverdi sono ancora a caccia della prima vittoria fuori dalle mura amiche di Monigo. Con Gloucester impegno durissimo, forse proibitivo, ma sicuramente Marin e compagni proveranno a restare in partita fino all’ultimo per provare il colpaccio.

E per provarci Marco Bortolami ha scelto un triangolo allargato costituito da Lorenzo Pani come estremo, al debutto in maglia biancoverde, mentre le ali saranno a sinistra Monty Ioane e a destra Edoardo Padovani. Al centro Joaquin Riera e Tommaso Menoncello. La mediana è gestita da Rhyno Smith all’apertura e dall’ex di serata Callum Braley che avrà la conduzione della mischia. Il pacchetto biancoverde vede in prima linea i piloni Thomas Gallo e Tiziano Pasquali, a tallonare Gianmarco Lucchesi. In seconda linea la coppia formata da Irné Herbst e Federico Ruzza. La mischia si chiude con la terza linea formata dai flanker Sebastian Negri e Manuel Zuliani. Numero 8 sarà il capitano Michele Lamaro.

Foto: Malcolm Mackenzie / DPPI – LPS