Seguici su

Sport in tv

Olimpiadi Invernali Pechino 2022 in tv, la RAI potrebbe non trasmetterle! Manca l’accordo con Discovery, ipotesi Canale 9

Pubblicato

il

Dopo aver ottenuto a fatica i diritti tv per le Olimpiadi invernali di Pyeonchang 2018 e per quelle estive di Tokyo 2020 (andate in scena poi nel 2021), la RAI si ritrova nuovamente spalle al muro e potrebbe non trasmettere la prossima edizione dei Giochi su neve e ghiaccio, in programma il prossimo febbraio in Cina.

Manca infatti al momento l’accordo con Discovery (broadcasting titolare di Pechino 2022 e Parigi 2024 per l’Europa), che non si schioda dalla richiesta di 80 milioni di euro. L’offerta della Rai si attesta sui 72 milioni e domani il consiglio d’amministrazione sarà costretto a formulare una nuova proposta, arrivando a 75 nella speranza che gli americani non decidano di uscire dalla trattativa.

In quel caso Discovery trasmetterebbe in autonomia tutte le gare in chiaro sul Canale 9. La tv di Stato, dopo aver perso clamorosamente i diritti tv dei Mondiali di calcio 2018 in Russia (con l’Italia assente) e quelli digitali (streaming) delle trionfali Olimpiadi di Tokyo, rischia quindi di rinunciare alla prossima edizione dei Giochi Olimpici Invernali e (anche se è ancora presto) anche a Parigi 2024.

Foto: Lapresse